Pasqua 2016:idee,cibo,decorazioni,vestiti !!!

Pasqua con chi vuoi o con i tuoi! ! ! ?
Cosa ne dite? Beh ,tutto dipende anche dalle previsioni del tempo!  Vi lascio ai vostri piani!Ecco qualche consiglio per entrare nel vivo delle festività e iniziare a goderci questi giorni!Come vestirsi,decorare la casa,cosa mangiare..!
                                                      OUTFIT DA PIC-NIC
Se la meta è la campagna, ecco un outfit da pic-nic ideale per seguire le tendenze di primavera !!!

 

1:La camicia Vichy, io preferisco il rosa, ma in ogni caso i colori pastello sono i più adatti per evocare la primavera e per essere alla moda! 
Vi propongo quella di Ralph Lauren ,ma ci sono anche tante altre firme!!!
2:La classica borsa in rafia,di Sensi Studio,Prada, e tante altre firme..praticissima per un Pic-Nic ma anche a suo tempo elegante!!!
3:Il gilet in pizzo crochet,di Miu Miu,uno dei più famosi,ispirato ad uno stile retrò .Il  bianco richiama lo stile vintage degli anni 70′ ,invece colorato ha un aspetto più contemporaneo.
4:Gli occhiali da sole a lente sfumata di Chloè,perfetti anche in caso di ombra.

5:La classica felpa mezze stagioni da non dimenticare per un look casual e sportivo,molto comoda e facilmente abbinabile su tutto!!!
                                                                            CIBO

 

1:Antipasto uova sode a forma di pulcino:basta decorare le uova con piccoli ritagli di carote e olive nere.Un piatto adatto anche ai bambini e in tema con le festività..PER GLI STRUMENTI:un coltellino sottile per ritagliare a zig-zag la parte bianca dell’uovo,una cannuccia per fare gli occhi con le olive nere e un levatorsoli per il becco del pulcino fatto con le carote!
2:Contorno design con carote e broccoli,molto semplice da realizzare!Un modo per rendere la tavola allegra e al tempo stesso funge anche da decorazione!!!
                                                                         DECORAZIONI
1:Margherite nei vasi di marmellata:Raccogli le margherite in giardino o puoi trovarle al supermercato oppure online ,danno l’idea della primavera,degli alberi fioriti e i vasi di marmellata danno un tocco di naturalezza!!!
2:Centrotavola a forma di nido,un’idea nuova fatta in casa che sembra invece acquistata in un negozio!!!Bisogna reperire dei rametti di legno: la cosa più economica è recarsi in un parco cittadino o in caso non sia possibile, in un negozio di bricolage.Crearne uno abbastanza profondo rivestire l’interno con della carta plastificata trasparente e fissarla con dei chiodini;potete decorarlo con dei fiori finti o veri ,ma anche uova di cioccolato o dipinte a mano ,o semplicemente usarlo per portare il pane a tavola ,sempre con la massima igiene,rivestitelo anche con dei tovaglioli colorati gialli o arancioni sempre tutto a tema!!!
3:Alberello di Pasqua,una bellissima idea,occorre prima di tutto un ramo da decorare;puoi usare come base di appoggio un vaso con dell’acqua o un vaso per le piante con del terriccio.Per poi decorarlo con uova dipinte,nastrino colorato e fiorellini finti e il gioco è fatto!!!se le uova sono dipinte a mano occorre un filo di nylon per legarle dal vertice alla base o usare un nastrino ed attaccarlo con della colla a caldo..Armatevi di tanta pazienza!!!
E non mi resta che augurarvi un week-end ricco di gioia e divertimento ma cercate di trascorrere più tempo possibile con i vostri cari!!!Spero che i miei consigli possano esservi utili!!!A PRESTO!
     TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA!!!
Un abbraccio

 

7 Comments

Leave a Comment